ANNO 14 n° 120
Appello di Sgarbi a Zingaretti: ''Quel parco eolico è una follia e va fermato''
09/11/2014 - 00:00

TUSCANIA - Un'autorevole presa di posizione contro il parco eolico che potrebbe essere costruito tra Tuscania e Tarquinia è arrivata, del tutto inaspettata, da Vittorio Sgarbi. Intervenendo alla trasmissione di Rai2 ''Virus'', condotta da Nicola Porro, lo storico dell'arte, peraltro frequentatore abituale di Viterbo e della Tuscia, si è scagliato con veemenza contro il progetto.

''Tra Tuscania e Tarquinia - ha detto Sgarbi - vogliono installare cinquanta pale eoliche. Tuscania tra l'altro è un posto con due chiese bellissime, San Pietro e Santa Maria Maggiore. Ho chiamato Zingaretti per dirgli che quel progetto è una follia e che va fermato, ma non mi ha richiamato''.

Sgarbi ha concluso il suo intervento lanciando un appello a Zingaretti affinché la Regione dica no all'impianto eolico.

''Ho telefonato a Sgarbi per ringraziarlo del suo intervento - racconta il sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci - e gli ho chiesto di sostenerci nella battaglia contro il parco eolico. Lui mi ha risposto che è disposto a venire qua per essere al nostro fianco''.

Bartolacci terrà informato Sgarbi dell'esito della conferenza dei servizi di mercoledì prossimo e, subito dopo, fisseranno la data della visita dello storico dell’arte a Tuscania.

Facebook Twitter Rss